Il Ristorante

blog-detail

Ristorante La Pedaggera 1810 - Un viaggio alla scoperta di gusti e sapori autentici di una delle grandi scuole della enogastronomia italiana.
La cucina piemontese è sicuramente fra le più varie e raffinate del nostro paese: una varietà e raffinatezza dovute non solo all'influenza della vicina Francia ma soprattutto alla capacità dei piemontesi di conservare intatti i buoni gusti di una volta, le antiche tradizioni strettamente legate ai prodotti locali.

Già nell'800, quando la nostra cascina era appena stata costruita, la cucina piemontese aveva una parte fondamentale nel celebre "Trattato di cucina pasticcera" di Giovanni Vialardi, capocuoco di Carlo Alberto e di Vittorio Emanuele II.
E chissà che alcune delle cene regali al Castello di Racconigi non siano avvenute con carni e altri prodotti provenienti dalla nostra cascina !

Poco più a ovest di Savigliano troviamo Il Castello di Lagnasco, che probabilmente deve la sua origine ad una donazione di Adelaide ai monaci dell'ordine di San Benedetto; in soli venti minuti di macchina avrete anche la possibilità di arrivare al Monasterolo di Savigliano o al Castello di Cherasco, sempre appartenente alla famiglia dei Savoia e dimora di Napoleone per un breve periodo.

Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Maggiori informazioni.